Rate this post

1° Giorno: Marrakech – Tadart-Telouet – Ait ben Haddou  – Skoura – Dades Valley

Prelievo da Marrakech a 7:00. ci guiderà per circa 2 ore attraverso le Montagne dell’Atlante attraverso il Tizi ‘n Tichka ad un’ interruzione per le foto lungo il percorso, e fermarsi per fare colazione. Ci fermeremo per visitare la città di Telouet e le sue antiche kasbah 17° secolo.

Quindi, in direzione di Ouarzazate dove visiteremo protetto dall’UNESCO   Kasbah Ait ben Haddou. Pranzeremo qui e poi visitare il Atlas Film Studios. In seguito, vi porteremo a Skoura, la città che si affaccia su molte altre belle casbah, in direzione di Dades Valley. La notte verrà trascorsa in un albergo di Dades Valley.

Giorno 2: Dades Valley – Todhra Gorge – Erfoud – Merzouga – Camel Trek – Desert Camp

Dopo la prima colazione, arriveremo a  città Todgha Todra Gorge per esplorare, per poi andare a Tinjdad villaggio dove ci fermeremo per il pranzo.

Dopo pranzo, passeremo attraverso le città di  Rissani Arfoud e In direzione di Merzouga , casa di Erg Chebbi, le più alte dune di sabbia in Marocco. Siamo arrivati, l’hotel nel tardo pomeriggio/prima serata, dove avrete del tempo per rilassarsi presso la piscina e tè berbero. Intorno alle 5:30, i cammelli da l’hotel per circa un’ora e mezza attraverso le dune del deserto. Arriveremo al tende berbere , un po’ di tempo per rilassarsi, bere.

Tè berbero con i nomadi al campo, e andare oltre le dune al tramonto.

La cena sarà al camp, seguito da musica intorno al fuoco.

Pernottamento in  tenda berbera.

Giorno 3: Merzouga – Rissani – Valle di Draa – Ouarzazate – Marrakech

Ci si sveglia al mattino presto per vedere l’alba, dopo di che si ride cammelli a Merzouga in albergo per la colazione e la doccia. Dopo che avremo modo di tornare a marrakech .