Rate this post

1° Giorno:

Lasciamo Marrakech a 7:00 e passare attraverso le Montagne dell’Atlante, 200 km attraverso l’alto Atlante in Marocco. A 08h30 faremo una breve sosta per colazione ai piedi delle montagne Tadart Village. Dopo di che potrete andare a “Ait ben Haddou  Kasbah” dove avremo una lunga sosta per visitare la “Il Ksar  di Aït- ben-Haddou ,” che è stata nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1987, e dove molti film sono stati girati, come: Il Gladiatore, 2000; Alexander, 2004; Lawrence d’Arabia, 1962; Sodoma e Gomorra, 1962; L’uomo che sarebbe Re, 1975).

Dopo la nostra visita Aït- ben-Haddou kasbah arriveremo a Ouarzazate , città che è la capitale del cinema in Marocco, e si fermerà per il pranzo. Arriveremo quindi a Tinghir città dove passeremo la nostra prima notte in hotel.

Giorno 2:

Dopo la colazione, ci guida a Todgha Todra per esplorare la gola, e poi andare a Tinjdad villaggio dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo il pranzo, passeremo attraverso  Rissani Arfoud e a Marzouga deserto dove andremo a finire alla Kasbah Palais di rilassarsi presso la piscina e bere tè Berbero. Circa il 17h30 ci si ride cammelli per le tende in mezzo alle dune, e dovrebbe arrivare attorno al 18:30. Una volta arrivati, bere tè Berbero con i nomadi nel loro accampamento e poi andremo oltre le dune per ammirare il tramonto. Inizieremo la notte con cena in campo, la musica intorno al fuoco e dormire nelle tende.

Giorno 3:

Ci si sveglia al mattino presto per vedere l’alba e poi ride cammelli a Merzouga all’hotel per colazione e una doccia. Dopo di che vi sono molte opportunità fotografiche sul nostro disco di Errachidia città dove faremo una breve sosta. Da Errachidia arriveremo a Midelt e ci fermeremo per il pranzo. Dopo il pranzo si raggiungerà Ifrazn e pass Timahdite Azrou villaggio e città, e poi a a città avremo 20 minuti per il riposo. Arriveremo quindi a Fes dove trascorreremo la notte in un albergo.

Giorno 4:

Partiremo da Fes a 8h30 alle ore a Meknes città dove ci fermeremo per una visita di 1 ora nella citta’ vecchia. Dopo che arriveremo a El Hajeb città dove ci fermeremo per il pranzo e poi a Ben Mellal città. Si passa alla città di Mrirt, Khenifra, Tighssaline, dighe Shak, Zaouit Cheikh e Kasbatadla, poi arriveremo al nostro hotel dove l’ultima notte.

Giorno 5:

Si scia fino a 9h00 alle ore per la prima colazione e un’ultima visita in Ain Asardoun dopo ritorno a Marrakech.