Rate this post

Escursioni da Marrakech:

Marrakech è stato fondato nel 11° secolo e ha sempre catturato l’immaginazione di viaggiatori occidentali. La sua ricca storia come un unica città imperiale si riflette nelle sue varie parti. Entro le mura sono i souk dove tribù nel sud e gli abitanti dei villaggi Berberi di vendita dei prodotti artigianali e alimentari. Situato nella fertile pianura di Haouz, ai piedi della magnifica Atlante, questa città è di incredibile bellezza, promovendo il suo pareti color ocra e i monumenti ai raggi del sole. Da Marrakech, potrete facilmente organizzare escursioni in Marocco fino ad arrivare a Ourika Valley, Asni, cascate d’Ouzoud, Ait Benhaddou e Essaouira, viaggi da non perdere.

Ourika Valley Escursione:

Partenza dal vostro hotel /riad a 9:30. UN bel drive di 60km porta ai piedi dell’Atlante a circa 1.000 m di altitudine. Scoprire ed esplorare i piccoli borghi, caffetterie, negozi di alimentari e piccoli alberghi aggrappati ai fianchi delle montagne, terrazzamenti agricoli, e fresche e limpide acque del fiume Ourika. Visiterete la casa per vivere il loro stile di vita, semplicità di attrezzature e la privacy di una famiglia Berbera. Quindi, favorire la preparazione di tè alla menta e scambio delle culture con la famiglia.

Asni Ouirgane Escursione:

UN viaggio molto bello di una tipici della valle dell’Alto Atlante. Asni è situato quasi ai piedi del Monte Toubkal, il punto più alto dell’Africa del Nord a 4.160 m. La valle è una successione di tradizionali villaggi berberi. In alternativa, è possibile continuare lungo la strada del Passo Tizi- n-Test alla Moschea di Tin Mal, l’ultimo segno della conquista degli Almohadi nel 12° secolo, e ammirate l’architettura di ineguagliabile eleganza.

Essaouira Escursione:

affascinante cittadina , Essaouira è la vecchia città portoghese di Mogador. Fu fortificato da un architetto francese Théodore Cornut. Queste influenze hanno dato una bella e unica nel suo genere. Oggi, la città sta diventando una città di artisti.

Essaouira è molto favorevole microclima che assicura un mite inverno e fresca l’estate. La sua splendida spiaggia è protetta da isole Purpuraires. Gli artigiani di Essaouira sono famosi per inserto sulla crescita delle radici cedro e offrono una vasta gamma di articoli da souvenir per parti di mobili e opere d’arte.

Cascata d’Ouzoud – Cascate del Medio Atlante Escursione:

Le cascate (alta 110 m) si trovano nella Grande Atlante villaggio di Tanaghmeilt. È uno dei siti più visitati della regione. Nelle vicinanze, verdi vallate, i mulini, i frutteti e un magnifico circuito di gole del schiavi Riverare può essere trovato. Berbero Ouzoud è la parola per “oliva”, con riferimento alla vicina olivi. Al fondo delle cascate è accessibile attraverso un percorso all’ombra degli ulivi. In occasione del vertice delle cascate, esistono una dozzina di vecchi piccoli mulini che sono ancora in uso. Nel crepuscolo, si può osservare tutto truppe di scimmie (macachi beige-rivestito con gli occhi di nero).  Si può anche seguire una stretta e difficile via che porta alla strada dei Beni Malal, durante la discesa delle gole di “Wadi el-Abid “, ammirando la maestosa successione di cascate e permanente arcobaleno creato dalla nebbia generata dall’acqua.

Ait benhaddou & Ouarzazate escursione:

questa escursione di un giorno si passa completamente attraverso la catena dell’Alto Atlante dal percorso Tizi- n-Tichka Pass, l’alta strada in Africa. Ammirare le montagne di belle e tradizionali villaggi berberi. Noterete che la differenza tra i due lati della catena: il Nord mantiene un chiaro carattere mediterraneo, mentre il Sud è molto più arido e sahariana. Questo è contrassegnato dalla vegetazione, ma anche per il diverso modo di costruzione della abitazione tradizionale che tiene conto delle condizioni climatiche che sono molto diversi.

 

Escursioni da Ouarzazate:

Escursione Todra Gorges:

Partenza in mattinata per Todra Gorge attraverso il magnifico kasbah Amerhidil nell’ampia oasi di Skoura. Insieme alla Valle di rose e El Kelàa M’Gouna e continuare a Todra Gorges. Rinfrescatevi con l’acqua del fiume. In serata ritorno a Ouarzazate.

Escursione Gole Dades:

partenza di mattina e viaggiare per il suggestivo paesaggio del Dades gorges attraverso la Valle delle Rose ed El Kelàa M’Gouna. Guarda le verdi sponde del wadi, una passeggiata panoramica per godere di una vista mozzafiato delle gole. Tornare a Ouarzazate la sera.

Escursione Zagora:

Viaggio attraverso le Montagne dell’Atlante per il tipico villaggio di Agdz e la magnifica valle di Draa con i suoi milioni di piantagione di palme. Continuare a Tamegroute dove potrete visitare la splendida biblioteca coranica e i vasai workshop per osservare la funzionale tradizionale pots con smalto verde tipico di Tamegroute ceramiche.

Escursione Kasbah Ait Benhaddou:

Ait Benhaddou Kasbah è uno dei più spettacolari nel sud del Marocco. Tra le più ben conservate, questa Kasbah è stato classificato come patrimonio mondiale dell’UNESCO sin dal 1986 per la sua tipica architettura. Il ksar è stato servito in un ambiente naturale di molti film tra cui “Lawrence d’Arabia” e “Gesù di Nazaret”.  Recentemente, il governo ha annunciato un piano di risanamento ksar Ait Benhaddou al fine di conservare il patrimonio culturale Marocchina. Ora ci sono solo 5 famiglie che vivono nella casbah.

Escursione City tour & Kasbahs:

Ouarzazate è uno del Marocco Sahara la nuova città situata ai piedi dell’Alto Atlante. E’ stato costruito originariamente nel 1928 dal protettorato francese e utilizzato come presidio militare e centro amministrativo della zona. Dal 1980s, Ouarzazate città ispira non solo cinematografici ma anche i visitatori che cercano viaggi avventura e il Sahara esperienze nel profondo sud della valle del Draa, Dades Merzouga e dune.

Ouarzazate e attrazioni includono:

Cinema studios e Kasbahs Tiffoultoute e Taourirt, entrambe costruite nel 18° secolo, e può essere visitato – il primo offre una bella vista panoramica sul fiume Ouarzazate e la seconda era la residenza dell’ex Pacha di Marrakech.

Mercato settimanale: Sabato e Domenica.