Rate this post

1° Giorno: Tangeri

Benvenuti in Marocco arrivare a Tangeri in barca o in aereo e trasferimento al vostro hotel a Tangeri. Tangeri è un antico porto immerso nella storia come un tempo a guardia dell’ingresso al Mediterraneo. Si è molto occupato medina e la città nuova.

Giorno 2: Cap Spartel

Si può trascorrere una mattinata Tangeri. Questo pomeriggio testa appena ad ovest di Tangeri a Cap Spartel attraverso La Montagne. Qui è possibile avvistare aquile e uccelli di migrazione della voce in tutta la Spagna o tornare per l’inverno. Visita le Grotte  d’ Ercole a soli 5 km a sud di Cap Spartel lighthouse. Secondo la leggenda Ercole appoggiato nelle grotte dopo aver scavato nei rettilinei tra Europa e Africa.

Giorno 3: Tetouan

Lasciare Tangeri, direzione ovest lungo la costa e la strada collinare verso Ceuta (Sebta alla gente del luogo).  Ci sono buone viste al mare ed è possibile salire Jebel Musa, di fronte alla rocca di Gibilterra (Jebel Tarik).  Dopo il pranzo a Tetouan, continua il viaggio lungo la costa, passando il piccolo porto di pesca di Cabo Negro e quindi voce in montagna per Chefchaouen. Questa città, fondata nel 1471, è stato molto isolato fino all’inizio 20° secolo. NELL’alto della catena del Rif, Chefchaouen è dipinta in una bella tonalità di blu, eredità della popolazione ebraica che viveva.

Giorno 4: Chefchaouen

Godetevi una giornata di svago in Chefchaouen, un’oasi di pace e tranquillità. Scoprire la medina di Chefchaouen, la tessitura della lana e seta trimestre, la piazza principale, con i suoi caffè e i souk. Forse per un baratto kilim sul mercato, dove è possibile ottenere delle ottime offerte.

Giorno 5: Il Rif

Oggi viaggio attraverso il Rif  a Fes. Il Rif  è ancora relativamente inesplorata dai visitatori, anche perché sono abbastanza remota, e in parte a causa dell’hashish che è cresciuto nei campi per le valli nascoste. Tuttavia, con la vostra guida e autista, si sarà in grado di rilassarvi e godere la natura incontaminata del Marocco.

6° Giorno: Fes

Il più antico e più grande città medievale in tutto il mondo, Fes è una vivace attività e affascinanti. Trascorrete la giornata ad esplorare questa città storica, i souks, i palazzi e la vista dal museo e la vecchia Kasbah appena fuori dalle mura della città.

Giorno 7: città romana di Volubilis

Voce fuori della città questa mattina, visitare l’antica città romana di Volubilis  , ai piedi del Medio Atlante. Incredibile abbiamo, cancelli, ville e il forum ancora – la città è così grande che non è stato ancora scavato. Nel pomeriggio, la città di Moulay Idriss, aperta solo ai non musulmani nella storia recente, prende il nome dal fondatore del Fes. Trascorrere la notte nella città imperiale di Meknes.

Giorno 8: viste sulle montagne del Rif

Lasciando Meknes, oltrepassate il Rif  e la città di Ksar-el Kbir, torna a Tangeri. Potrete trascorrere la serata di ieri per il tempo libero, tempo a disposizione per lo shopping dell’ultimo minuto o un buon pasto in uno dei tanti gustosi ristoranti.

Giorno 9: Tangeri

Trasferimento di partenza per l’aeroporto o il porto.