Rate this post

1° Giorno : Arrivo a Tangeri

Il servizio di trasferimento dall’aeroporto o terminal dei traghetti al vostro hotel. Avete tempo per esplorare questa animata città portuale che una volta era il parco giochi della international socialite, tra scrittori, artisti, musicisti e politici. La città è un vivace e cosmopolita e Mediterraneo storico grazie al quale è possibile visitare numerosi musei e siti. Per una notte con cena in Hotel .

Giorno 2: Tangeri – Chefchaouen

Oggi ci dirigiamo verso Chefchaouen, uno splendido blu e bianche città andalusa annidato nel Rif. La città è una città rilassata, con i vicoli e piccole piazze mercato, dove le donne che circondano Rif a vendere i loro prodotti fatti a mano. Cena in hotel o Riad .

3° Giorno : Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fez

Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso le antiche rovine Romane di Volubilis  per esplorare il periodo 2000-anno-vecchio rovine e ottenere una foto della vita durante l’Impero Romano. Il pranzo sarà a Meknes una delle città imperiali del Marocco. Dopo il pranzo, il vostro autista vi porterà in un tour di Meknes, per poi andare a Fes, la capitale culturale e spirituale del Marocco. La cena sarà servita in hotel o Riad .

Giorno 4 : Fez

Dopo la prima colazione incontrerete la vostra guida per un tour guidato della medina, uno dei più grandi del mondo in città murata. Potrete esplorare le strette stradine con case locali, siti storici e oggetti artigianali del Marocco. Una visita al Palazzo dei Re, le concerie e vasai sono solo in alcuni punti esperienza. A pranzo potrete mangiare nel ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo il pranzo si proseguirà con il tour e la finitura in hotel per la sera con la prima colazione.

Giorno 5 : Fez – Medio Atlas – Marrakech

Dopo una prima colazione all’hotel di Fez, partirete a Marrakech, la perla dell’Atlante. La bella si trova in Medio Atlante e lungo la base dell’Alto Atlante con un bel paesaggio. Sarà bello pittoresco si ferma per ammirare i paesaggi. Uno di Marrakech, si dovrà verificare in albergo. Dopo il relax avrete un’unità opzionale nella famosa piazza di piazza Djemma Piazza Jemail Lefna per una tranquilla tazza di tè sulla terrazza di un bar adiacente offre una vista spettacolare sulla vivace piazza. Cena e pernottamento in Hotel o Riad .

Giorno 6 : Marrakech

Oggi incontrerete la vostra guida per una visita guidata di Marrakech, la perla del Marocco meridionale. Scoprirete il palazzo Bahia, le Tombe Saadiane  , e molti altri tesori nascosti. Dopo il pranzo, sarà possibile proseguire con la visita alla splendida Moschea di Koutoubia e la famosa Djemaa el-Fna , una delle attrazioni turistiche del centro di Marrakech. La gita si concluderà con un’esplorazione del souk (mercati) artigianale rivestita con vari oggetti d’arte del Marocco. Pernottamento in hotel/Riad .

Giorno 7 : Marrakech – Casablanca

Dopo una rilassante mattinata, il vostro ultimo giorno di viaggio vi porterà a Casablanca. Per coloro che desiderano un ulteriore periodo di Marrakech, si sentono liberi di partire nel primo pomeriggio. La cena sarà servita presso l’hotel.

8° Giorno : Casablanca – Tangeri

Oggi si sarà trasferito a Tangeri a seconda del volo o del traghetto.