Rate this post

1° Giorno: Aeroporto – Casablanca

Vi incontrerete a Casablanca, Mohammed V airport per iniziare il vostro tour della capitale commerciale del Marocco (a seconda del tempo di arrivo si possono guidare al vostro hotel prima di iniziare il tour).  Questo tour vi porterà a vedere il centro città  con la sua architettura Art Deco e l’affascinante località di mare della Corniche d’Aiin Diab. Potrete anche visitare la splendida moschea Hassan II, il secondo più grande edificio religioso del mondo, che è aperto ai non musulmani.

Giorno 2: Casablanca – Rabat – Meknes

Dopo la prima colazione, in hotel, siamo partiti per Rabat. Rabat è  capitale politica e amministrativa del Marocco. Vi visiterete la pittoresca Oudaia Kasbah, la Torre Hassan e la Necropoli di Chellah . Lasciando Rabat il viaggio a Meknes. Avrete la possibilità di vedere Bab Mansour el-Aleuj (Porta del Victorius Renegade) ha detto di essere il migliore porta a Meknes o anche il Marocco. La vostra visita lungo la medina bastioni includerà il Mausoleo di Moulay  Ismail, nonché Heri- es-Souani e le Bassin de l’Ageudal.

3° Giorno: Meknes – Volubilis – Fes

Dopo la colazione il Ismaalian capitali alle spalle e viaggi attraverso la campagna che arriva alla antica città romana di Volubilis. Non avrete il tempo di esplorare questo sito archeologico che presenta il meglio conservate rovine romane del nord Africa, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. Di particolare interesse è la Basilica, il mosaico di Diana e le ninfe e Arco Trionfale. Proseguiremo per la città imperiale di Fes dove potrete pernottare in un riad nel cuore della medina.

Giorno 4: Visita della Fes

Passerete la maggior parte della giornata con una guida locale esplorare le attrazioni di Fes. La città fu fondata 1000 anni fa dalla seconda Moulay Idriss. Il tour inizia dal Palazzo Reale e vi porta attraverso i vicoli della medina e il Quartiere Ebraico e le concerie. Questo tour evidenzia tutti i siti di interesse storico e culturale tra cui la Bou Inania Medersa e la  Moschea Karaouiyine. In seguito avrete la possibilità di visitare la cooperativa ceramica di artigianato tradizionale Marocchino. Nel pomeriggio vi porteremo a ammirare la vista panoramica sulla medina e visita la nuova città moderna Fes.

5° Giorno: Fes – a – Marrakech

Lasciamo Fes dopo la prima colazione per viaggiare attraverso il paesaggio variegato del Medio Atlante. Attraversiamo a, nota come “Piccola Svizzera” a causa del suo aspetto di un villaggio alpino Svizzero e poi a Beni Mellal, una moderna città sul bordo del grande Tadla pianura. La città è rinomata per le sue arance e oliveti che si estendono fino all’orizzonte. A Marrakech abbiamo passare attraverso alcune delle più ricche zone agricole del paese.

Giorno 6: Marrakech esplorare Giorno

Al mattino la vostra guida locale per vedere i siti storici di Marrakech e la Moschea di Koutoubia,  Jemma el Fna , i souks della Medina, il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane  , la medersa Ben Youssef famosi. Nel pomeriggio il vostro autista privato/guida vi porterà a visitare le Majorelle e giardini di Menara . Cena in un ristorante locale. Una notte a riad/hotel.

Giorno 7: Marrakech – Aeroporto

A seconda dell’orario di partenza del vostro volo, vi può essere un’occasione per fare lo shopping dell’ultimo minuto prima di raccogliere per il trasferimento in aeroporto.