Rate this post

1° Giorno: Marrakech di Dades Gorge

Ci incontreremo a riad o in hotel alle 8:30 a.m. , partenza Marrakech, e il trasporto su l’Alto Atlante Tizi nTichka pass. Ci sarà tempo per fermarsi e godere paesaggi impressionanti, e break per il caffè e spremuta d’arancia fresca. Visiteremo alcune Kasbah lungo la strada – compresi Ait Benhaddou. La Kasbah di Ait Benhaddou è un 16° secolo L’UNESCO – uno dei meglio conservati e più spettacolare Kasbah in Marocco. Le scene del film kolossal del 2000 – Il Gladiatore – sono stati girati in Ait Benhaddou. Pranzo in una certa località, lungo la strada che godrete i paesaggi dei villaggi Berberi e le diverse valle , Rosa Valle Dades e prima di arrivare a valle Dades Gorge. Pernottamento in Dades.

Giorno 2: Dades a Todra Gorge

Partenza alle 9 e mattina a piedi attraverso le gole e valle verde con belle casbah, Picnic all’ombra all’uscita delle gole. Nel pomeriggio escursione facile su mulattiere con viste panoramiche sulle montagne dell’atlante  . 5 H a piedi. E poi, dopo il vostro autista partono a Todra Gorge , pernottamento in Hotel Kasbah

Giorno 3 : Todra Gorge a Merzouga

Questa mattina, a piedi intorno alle piantagioni di palme e godetevi la vista panoramica del  fiume Todra. In seguito, noi abbiamo la guida verso Tinjedad per un pranzo pasto in un ristorante locale. Successivamente si passerà da diversi villaggi come Touroug (villaggio Berbero) e El-Jarf prima di raggiungere Erfoud. Visiterete un fossile locale laboratorio artigianale. Dopo di che sarà possibile continuare a le affascinanti dune di Erg Chebbi, queste dune sono chiamati anche Merzouga Dunes, pernottamento in Hotel Kasbah

Giorno 4 : Merzouga Tour

Circuito 1° giorno per le dune con 4 ×4 ,e si visita l’ anémones pozzi ed insediamenti nomadi ,Min tè con Famiglia , Crsossin nomadi del deserto nero e così via… la sera precedente il tramonto si prenderà il cammello per trascorrere oevernight immerso tra le dune, cena e dormire a Bedouin tente .

Giorno 5 : Merzouga di Fez

Partenza di primo mattino per godersi il sole e il deserto del Sahara , cammello torna all’hotel, in cui la 4 ×4 sono parcheggiati. Colazione e partenza per Errachidia via Erfoud e Ziz continaution vallata a Midelt per il pranzo nel luogo .dopo pranzo vi troverete a Fes attraverso boschi di cedro Azrou e il monte del medio Atlante.