Rate this post

1° Giorno: Fes – a – Midelt – Erfoud – Merzouga Dunes

La partenza da Riad /Hotel sarà a 8 am. Il viaggio di Erg Chebbi sand dunes durerà 8 ore in cui vedremo le Montagne dell’Atlante e alcuni villaggi (Tafilalet, Erfoud e Rissani).  Ci si fermerà in alcune città come a e Azrou per godere la vista del cedro boschi e scimmie che vi risiedono. Il pranzo sarà servito in Midelt e poi si continua attraverso il Ziz valley con una bella vista della palme fino ad arrivare a Erg Chebbi dove faremo cammello vero che si deve camminare per raggiungere il deserto camp a trascorrere la notte in una tenda Berbera.

Giorno 2 :  Merzouga Deserto Erg Chebbi

La mattina si ride cammelli presto per godere della vista del tramonto, la destinazione sarà l’albergo per la colazione e una doccia. Poi esploreremo la vita nomade e vedere tante piccole frazioni (Merzouga, Hassi Labied e Khamlia) verranno per 60 chilometri. Durante il pomeriggio, potrete godervi una nuotata in un hotel locale della piscina circondata da una splendida vista sulle montagne di sabbia.

Giorno 3:  Erg Chebbi Rissani Todra Gorges

Dopo la prima colazione, attraversiamo il deserto nero (Hamada) per raggiungere Rissani e Erfoud la città dei fossili dove visiteremo un fossile officina prima di visitare Todra Valle, il luogo preferito per gli amanti delle arrampicate. Si trekking prima di passare all’hotel dove stiamo andando a cenare e trascorrere la notte.

Giorno 4 : Todra Gorges  Dades Valley  Skoura Ouarzazate

Inizieremo la nostra giornata con la colazione in albergo, poi continuiamo il viaggio attraverso le vecchie casbah e la roccia di Dades Valley dove i nomadi vivono ancora nelle caverne. Passeremo un po’ di tempo con una di queste famiglie che ancora vivono una vita semplice di sapere di più sulla loro cultura. Successivamente, si visita la valle rosa noto per la semina e prodotti organici di rose per raggiungere Skoura palmeti. 45 Km di Ouarzazate dove passeremo la notte in un hotel locale.

Giorno 5 : Ouarzazate Ait Benhaddou  Alta Atlas Marrakech

La nostra avventura inizierà dopo la prima colazione, cominceremo visitando gli studi cinematografici di Ouarzazate  (Africa Hollywood).  Quindi stiamo andando a visitare il sito del patrimonio globale di Ait Benhaddou Kasbah come è stata nominata dall’Unesco  nel 1987. Più di 20 film tra cui “Il Gladiatore”, “Alexander”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia” sono stati girati in che città fortificata. Ci fermiamo a Marrakech prendendo la strada attraverso l’Alto Atlante e Tizi n’tichka ad un’ e avremo il pranzo al centro delle Montagne dell’Atlante prima di arrivare al riad o albergo di Marrakech.