Rate this post

1° Giorno: Fes – a – Azrou – Midelt – Ziz Valley – Erg Chebbi Dunes.

Il vostro hotel a Fes molto earelier e partenza per il sud del Marocco. Si avrà un arresto in a, noto come switezland del Marocco a godere della sua bellezza e per avere una caparra  foto. Dopo di che si procede verso Azrou per vedere il monkies nella foresta di cedri.

Continuando a Midelt per un pranzo pasto in un ristorante, nel pomeriggio , si attraversano il passo di TIZI N TALGHAMT raggiungere Errachidia ammirando i panorami di Ziz  gole. In seguito, si avrà un arresto per una vista panoramica di Ziz  valley. Il viaggio continua per Erg Chebbi Dunes passando da Aoufous e Erfoud ( quest’ultimo è famoso per i fossili e date) dove è possibile visitare un laboratorio artigianale fossili locali. Dopo di che sarà possibile continuare a le affascinanti dune di Erg Chebbi, queste dune sono chiamati anche Merzouga Dunes. Arrivare all’hotel dove trascorrere la notte. Cena e prima colazione in hotel.

Giorno 2: Merzouga – Hassi labied – Khamlia – famiglia nomade – Sito fossile – Tour delle dune

Questa mattina dopo la colazione in hotel. avrete un tour delle dune 4 ×4 che consente di visitare il black rocce vulcaniche fossili, visitare una famiglia nomade che vivono in tenda, visita di khamlia abitato e di intrattenimento della loro musica spirituale di Gnawa, e visitare il lago Sarji no-show che si forma in primavera che attirano i fenicotteri rosa, la flora e la fauna. Allora vi sarà una pausa per il pranzo in Merzouga o Hassi Labied. Dopo pranzo potrete vedere il canale sistema di irrigazione e fare una passeggiata per l’oasi situata ai piedi delle dune. Continuare per il vostro hotel per rilassarsi.arrivare all’hotel e preparatevi per una camel trek per un’ora e mezza per ammirare il tramonto. Mentre sul retro del dromedario, potrete proseguire con il campo per un pernottamento in tenda tradizionale dei nomadi. Cena e trascorrere la notte in un bivacco in mezzo delle dune.

Giorno 3: Erg Chebbi Dune-Erfoud – Tinejdad-Todra Gorges-Boumalne Du Dades

Svegliati dalle prime ore del mattino fino a godere l’alba sulla cima della duna nel Deserto del Sahara, la vostra prima colazione. Dopo questi momenti belli, si ride il cammello torna all’hotel, in cui è possibile doccia. Partiamo per Tineghir passando da Erfoud e Tinejdad per fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio si continuerà a Todra gorges via Tineghir. Fermandosi lungo la strada per foto e ammirare il panorama. Arrivo a Todra Gorges di godere dei suoi meravigliosi Canyon, escursionismo a piedi. In seguito, ci fermiamo a Boumalne du dades e fermarsi per una vista panoramica di dades valley. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Boumalne Du Dades-Boutghrar -Valle del Roses-Kelaa M’ gouna-Ouarzazate .

Questa mattina dopo la colazione in hotel, partenza per Ouarzazate  via Boutghrar, Kalaa M’gouna Skoura e visita il dades gorges con le sue belle formazioni rocciose. Prendere poi la pista che conduce a nomad famiglie che vivono in caverne. Fare una sosta per visitare una famiglia nomade e sorseggiare una tazza di tè nel loro rifugio. In seguito si attraversa la pista e guidare lungo valle delle rose per raggiungere Kalaa M’gouna dove potrete gustare il vostro pranzo. Nel pomeriggio guidiamo a skoura e visitare il 17° secolo Kasbah di Amridil. Il viaggio termina in Ouarzazate. Cena pernottamento in albergo.

Giorno 5 : Ouarzazate-Ait benhaddou-Telouet -Tizi N’tichka ad un’ alta Atlas Mounatins-Marrakech .

Oggi dopo la prima colazione in hotel. avrete del tempo per visitare la kasbah di  Taourirt , un’altra sosta fotografica vicino all’atlas film studios. Dopo di che visiterete la Kasbah di Ait Benhaddou e sosta per il pranzo in un ristorante locale nel villaggio. Nel pomeriggio passeremo alla kasbah di  Telouet e sosta per la visita e poi proseguiremo per la citta’ rossa di Marrakech sulle montagne dell’alto Atlante passando per il Tizi N’tichka ad un’ (2.260 m di altitudine). Arrivo a Marrakech e rientro nel vostro alloggio.