Rate this post

1° Giorno : Marrakech – Ait Benhaddou Kasbah → Ouarzazate

prima colazione vi porteremo dal vostro hotel e lasciare marrakech alla prima destinazione, Ait Benhaddou Kasbah guidando in montagna di Alto Atlante passando attraverso il Tizi- n-Tichka (2.260 m) .Quindi prendiamo il nostro pranzo.quindi continuare a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 : Ouarzazate → Todra Gorges.

Dopo la prima colazione non avrà il tempo di fermarsi e ammirare placesin Ouarzazate o ciò che chiamiamo Hollywood dell’Africa” , continueremo a valle della morte, attraverso i fiori città Kalaat Magouna (Castello di Magouna) ,skoura (villaggi berberi per la valle) passeremo la notte a Todra Gorges.

Giorno 3 : Todra Gorges → Erg Chebbi (Merzouga). 

Dopo la prima colazione tradizionale”) ,siamo andate da Dades gorges di erg chebbi nel Sahara deserto Merzouga attraverso Tinjdad, Jorf e Erfoud e prendere qualche momento di relax in Merzouga andiamo quindi a cavalcare i cammelli che attendono per un’avventura tra le dune. Passeremo tutta la notte in camp(Nomad tende berbere ) tenere un occhio sulle stelle in mezzo al Sahara.

Dopo aver visto il sorgere del sole in Sahara si ride il cammello di rimonta  di Merzouga per doccia calda e mangiare .poi prendere un momento per rilassarsi e preparare per andare a Fes.

Giorno 4 : Merzouga → Fes 

In mattinata partenza per fes via del Medio Atlante, sul modo in cui croce Erfoud via Errachidia e Ziz valley. Proseguendo per via Midelt, di pranzare in questo luogo dopo il pranzo, per Fes attraverso la foresta di cedri vicino Azrou con la possibilità di vedere i macachi (scimmie) ,è possibile fermarsi in Ifran prima di andare a Fes, la fine del viaggio.