Rate this post

1° Giorno: Marrakech – Tizi – n-Tichka – Kasbah Ait Benhaddou – Ouarzazate – Dades Valley/Gole

Cominciamo il nostro Marrakech a Fes 3 giorni tour nel deserto ORE 08:00 ALLE ORE da Marrakech a dades valley attraverso l’Alto Atlante Tizi n’Tichka ad un’ in tutto l’alto Atlante ci sarà tempo per fermarsi e godersi paesaggi e borghi Berbera, avremo la possibilità della visita il sito del Patrimonio universale di Ait Benhaddou Kasbah come è stata chiamata dall’UNESCO nel 1987. Questo Barbaresco Casbah che è stato utilizzato come un importante destinazione per i cineasti internazionali per più di  20 film è stata anche una delle fortezze più importanti capisaldi della vecchia strada del sale dove roulotte portarono schiavi, oro, avorio, sale e la seta da paesi dell Africa sub-sahariana a Marrakech e oltre. Passeremo attraverso Ouarzazate, o ciò che noi chiamiamo Hollywood di africa, perché c’è stata anche una famosa destinazione per i registi, dopo ouarzazate , continueremo a dades valley, attraverso il megoun ,skoura (berber villaggi intorno alla valle) passeremo la notte in dades valley.

Giorno 2: Dades Gorges – Tenghir – Todra Gorges – Erfoud – Merzouga (Camel trekking e notte nel deserto)

Dopo la prima colazione, inizieremo il 2° giorno Marrakech a fes  3 giorni escursione nel deserto che va dal Dades gorges di erg chebbi nel Sahara deserto Merzouga. Villaggi Berberi sono disseminati lungo la strada, ci troveremo a passare attraverso Tinjdad, Jorf Erfoud e in cui si sente l’inizio del Sahara oasi di Tafilalet, e continuiamo a Merzouga, pochi minuti dopo il relax in Merzouga,noi andiamo a guidare i cammelli che sono in attesa per un’avventura tra le dune, passeremo la notte in un accampamento nomade, tende berbere , musica di tamburi in mezzo al Sahara , si tratta di una grande opportunità per fare bellissime foto dell’alba e del tramonto ,quando siamo arrivati al campo siamo andati a vedere una alte dune per vedere il tramonto , Passeremo la notte in tende nomadi.

Giorno 3: Erg Chebbi Desert – (Merzouga) – Ziz Valley – Medilt – a – Fes

Dopo un inizio sunrise ,ci ride i cammelli supporto a Merzouga, dopo doccia colazione inizieremo il nostro tour supporto a fes . Ci fermiamo sulla strada per gustare tè con una famiglia nomade prima di passare attraverso l’Alto Atlante. Ci fermiamo in una città chiamata Midelt dove potrete pranzare. Questa città è una suggestiva città di montagna a 1488 metri di altitudine, situato più in basso il Jbel Ayachi (3737 m).  Nel pomeriggio si continua per la leggendaria città di Fes. Arrivo a Fes che è il fine della nostra Marrakech a Fes 3 giorni escursione nel deserto con il Marocco Sud Escursioni società .