Rate this post

1° GIORNO Arrivo a Tangeri :

Ricevere in porto e verso Rabat… A seconda del tempo di arrivo è possibile visitare il Mausoleo di Mohammed V. La Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO Rabat – Casablanca – El Jadida  :

Dopo la visita a Rabat, Casablanca, visita la Grande Moschea e a piedi attraverso la ” corniche”, quindi andiamo a El Jadida, vecchio forte portoghese che si visita tranquillamente. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 El Jadida, Safi, Essaouira :

Dopo la prima colazione partenza per Safi, dove si possono acquistare ceramica, che la strada costiera per Essaouira, dove si può godere il fascino delle sue strade e la gente. Pernottamento in Riad.

4° GIORNO Essaouira – Marrakech :

Partenza per Marrakech a cui si arriva in meno di tre ore. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO Marrakech Mattino visita guidata di Marrakech:

Il resto della giornata libero per le strade e i souks. In serata cena speciale sistemazione in hotel.

6° GIORNO Marrakech – Telouet – Ait Benhaddou – Ouarzazate:

Dopo la prima colazione partenza per tutta l’Alta

Atlas attraverso una porta di 2.260 m, poi girare su una superstrada visitare la Kasbah Telouet, villaggi Berberi abbiamo attraversato per raggiungere il villaggio fortificato di Ait ben Haddou  dove hanno girato diversi film famosi come Il Gladiatore, Obelix, Sahara Penolope Cruz … Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO   Ouarzazate – Draa  – Ouarzazate :

Partenza di mattina per strada a valle del Draa  , visita per porzione di pista e pomeriggio rientro a Ouarzazate , visitando l’Oasi di eccellenti. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO Ouarzazate – Skoura – Dades:

Dopo la prima colazione e visita della Kasbah Taourit, ci rivolgiamo alla Skoura palm grove con la sua Casbah, attraversando la valle delle rose, per arrivare via del Dades Valley Cena e pernottamento in hotel .

9 GIORNO  – Todra – Dades lasciando Merzourga :

Strada verso il Todra Gorge, dopo il tour dello stesso, attraversare il palm Tafilalet e arrivare ai piedi delle bellissime dune di Erg Chebbi (i più alti in Marocco) . Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 Merzourga – Erg Chebbi – Merzourga :

Dopo la colazione, ci vanno in giro tutte le dune di Erg Chebbi : le due oasi di Merzouga, nomade terre, sosta nella città di KHAMLIA (persone con origini in Mali) per ascoltare la musica africana. Rientro in hotel a mezzogiorno e nel pomeriggio andremo con i cammelli in un’oasi nel mezzo delle dune, con una distanza di un’ora e mezza per dormire Haima (una notte indimenticabile). Cena e pernottamento in accampamento.

Giorno 11  – Merzouga Errachidia – Timahdite village – Fes – Tangier:

Ci si sveglia al mattino presto per vedere l’alba e poi ride cammelli a Merzouga all’hotel per colazione e una doccia. Dopo di che vi sono molte opportunità fotografiche sul nostro disco di Errachidia città dove faremo una breve sosta. Da Errachidia arriveremo a Midelt e ci fermeremo per il pranzo. Dopo il pranzo si raggiungerà Ifrazn e pass Timahdite Azrou villaggio e città, e poi a a città avremo 20 minuti per il riposo. Arriveremo quindi a Tangeri dove trascorreremo l’ultima notte in albergo.