Rate this post

1° Giorno :  Arrivo a Casablanca

All’arrivo a Casablanca sarete accolti dalla nostra terra. Si è parlato di ciò che è previsto per i prossimi 9 giorni, e per l’alloggio per una notte a Casablanca. Il primo giorno è generalmente libero per esplorare.

Giorni 2 – 3 : visita guidata a Meknes, Volubilis e Fez

Oggi comprende un tour guidato di Meknes seguita da una visita guidata alle rovine Romane di Volubilis .

Godrete di un soggiorno nella città nuova di Fez, costruita dai Francesi durante il loro Protettorato del Marocco.

Sarete guidati in Fez, e mostrato a tutti i momenti salienti della Medina. Potrete esplorare la medina tante botteghe di artigiani locali, come l’ottone e rame souk, le nozze souq & i falegnami e i fornai, macellai e venditori delle spezie.

Giorni 5-6 : Merzouga, deserto del Sahara in Todra Gorge

Oggi comporta un rapido inizio come di continuare il viaggio, ora la voce sopra il Medio Atlante  con le sue foreste di cedro e attraverso la zona sciistica di a nelle regioni del deserto, attraverso il vasto palmeti del Ziz Valley, fino al maestoso dune del Sahara.

Trascorrere la notte in un confortevole stile kasbah deserto hotel a bordo delle dune. C’è anche un’opzione per la sera per fare un breve giro in cammello nelle vicine dune di guardare il sole al tramonto.

La giornata inizia con una alba escursione in 4 ×4 per esplorare le dune del deserto del Sahara. La vostra guida vi insegnerà a capo un turbante.

Giorno 6 : Visita di Dades Gorge e Ouarzazate

La giornata è iniziata con la visita del Dades Gorge con la sua inusuale formazioni rocciose naturali e panorami meravigliosi. Continuare lungo il “Percorso di 1.000 Casbah” con una visita alla Kasbah Taourit. Dopo pranzo continuare a Ouarzazate, un ex Legione Straniera roccaforte. A Ouazarzate avrete la possibilità di visitare un Berbero erboristerie e scopri le medicine tradizionali e spezie in cucina della popolazione berbera.

Giorni 7-8: andando ad Ait Benhaddou Kasbah e Marrakech

Proseguire per il villaggio di dighe Benhaddou, un meraviglioso esempio di una kasbah, un tipo di rocca o palazzo. Durante la nostra visita alla Kasbah, perdersi nei passaggi stretti e tortuosi e sentire la magica atmosfera di questa incredibile struttura.

Proseguire in direzione di Marrakech attraverso il Tizi n’Tichka ad un’ a 2200m in Alto Atlante, su strade tortuose di montagna, con vista mozzafiato sulle cime più alte del Marocco.

Giorno 9 : da Marrakech a Essaouira

Oggi è diviso dal tour, dopo aver detto addio al tuo guida sarete accolti da un autista privato che vi portera’ a Essaouira, per una settimana di windsurf e kitesurf.

Giorno 10 : al REGNO UNITO

Per il vostro ultimo giorno in Marocco, un autista verrà a prendervi al vostro hotel, e si l’aeroporto di Marrakech dove un volo sarà in attesa di tornare.